BLOG  / Convegno Mental Coaching Terni

 16/11/2014 
 Giovedì 20 novembre 2014 dalle 19.00 alle 21.00 presso il San Valentino Sporting Club di Terni, la Polisportiva Ternana organizza un convegno sul tema del Mental Coaching dal titolo “L’allenamento mentale per la massima prestazione sportiva”.

E’ per me motivo di orgoglio aver contribuito all’ideazione di questo evento che intende diffondere la cultura del Coaching e della figura del Mental Coach sul territorio. Lo stesso intento che, solo pochi giorni fa, mi ha portato ad inaugurare il mio nuovo Studio di Coaching e PNL a Terni.

Nel corso del convegno interverrò personalmente con una relazione sul Mental Coaching, tema centrale della serata, per spiegare cos’è l’allenamento mentale, in quali contesti si usa e come lavora un Mental Coach.

L’incontro vedrà la partecipazione di importanti rappresentanti dello sport locale che, da diversi punti di vista, sottolineeranno l’importanza del Mental Coaching nella performance sportiva.

Nato come strumento proprio nell’ambito sportivo legato all’aspetto mentale della prestazione fisica, il Mental Coaching è diventato uno straordinario strumento di crescita e miglioramento che può essere utilizzato anche in azienda, oltre che in ambito personale.

Grazie alla sua metodologia può aiutare l’atleta e la persona a migliorare le proprie performance includendo anche allenamenti sugli aspetti mentali ed emozionali. Infatti, il Mental Coach aiuta l’atleta o la squadra sportiva a raggiungere la massima prestazione gestendo al meglio il proprio “gioco interiore”, cioè la propria attività mentale.

Non basta essere pronti e preparati tecnicamente e fisicamente, allenare la mente fa sicuramente la differenza nel miglioramento della performance e il raggiungimento di risultati importanti.

Ecco la locandina del convegno.



I lavori del convegno saranno aperti da Maurizio Sciarrini, Presidente della Polisportiva Ternana, una nuova realtà sportiva cittadina che aggrega associazioni di diversi sport (calcio a 5, football americano, scherma, pallavolo, squash, ecc.) con un ruolo di coordinamento e promozione nel territorio.

Tra i relatori ci saranno anche Paolo Da Roit (preparatore atletico e allenatore squadre giovanili Ternana Calcio) che parlerà delle motivazioni nello sport di squadra, delle dinamiche dello spogliatoio e la gestione del gruppo; Fabio Moscatelli (Vice Presidente FIT Umbria) che interverrà sull’importanza della concentrazione e motivazione nello sport individuale; Andrea Paiella (Responsabile tecnico FIT Umbria) che testimonierà l’importanza del mental coach nello sport moderno.

I lavori saranno moderati da Lorenzo Pulcioni (Giornalista di Sporterni.it e Redattore di TennisWorldItalia) e si concluderanno con l’intervento di Stefano Lupi (Delegato Provinciale CONI Terni).

La partecipazione al convegno è gratuita. E’ gradita la conferma della partecipazione a: polisportivaternana@gmail.com



 

 

COMMENTI

 

c7h9g
Accetta la normativa sulla Privacy
 




* campi obbligatori