CHI SONO / DICONO DI ME

FABRIZIO PRUDENTE - Dirigente aziendale



GUGLIELMO MAZZONI
Dirigente aziendale
Con Savino abbiamo svolto un utilissimo percorso formativo all’interno della nostra associazione di categoria, che ha visto impegnati da un lato lui, come coach e moderatore dei nostri incontri, e dall’altro il livello politico e rappresentativo dei soci , la nostra Giunta e la nostra Direzione. Abbiamo perseguito l’obiettivo di accrescere la consapevolezza del nostro ruolo all’interno degli organi, creare coesione all’interno del team e un maggior appeal dell’associazione verso la base associata o meglio, come essere più visibili e attrattivi. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che non si è avvalso di ricette preconfezionate, ma nel dialogo ha saputo far emergere diverse nostre contraddizioni e alibi. Questo ci ha permesso di capire l’importanza del team prima e poi di passare alla scelta di strategie e modalità d’azione, sempre in una logica di confronto e condivisione. Ora vediamo nella crisi non solo una minaccia ma anche un’opportunità per operare dei cambiamenti importanti. Grazie a Savino, un professionista serio e preparato, ora abbiamo maggiore consapevolezza e degli strumenti in più per compierli.
Presidente Giunta Provinciale – CIA-FC

GIANLUCA BELLAVIGNAImprenditore
“Savino è un ottimo professionista, una persona seria e affidabile. La sua convinzione e determinazione nel lavoro che svolge ti contagiano e gli strumenti che ti mette a disposizione consentono di raggiungere importanti traguardi.”
Amministratore Maestrale Technology Information srl – Presidente CNA Terni

FAUSTO DI GIULIO  – Imprenditore
"Savino è un coach e consulente esperto e preparato, in grado di fornire un reale valore aggiunto all'azienda ed alle persone con cui collabora. Ha sviluppato ottime capacità di Coaching utili nella gestione dei Team. È attento a qualità, innovazione e prodotto. Diffonde il valore dell'Esercizio Fisico come stile di vita".
CEO REX Roundtables Europe

MASSIMO FIORENTINO – Dirigente aziendale
“In una realtà aziendale come la nostra che produce servizi, le persone sono una risorsa di primaria importanza. Da esse dipende la gran parte del successo o dell’insuccesso. Per tale motivo la collaborazione con Savino è stata e sarà di fondamentale importanza per il nostro team. Al contrario di altre esperienze fatte nel passato, quella con Savino è stato diversa e, soprattutto, coinvolgente. Ci ha aiutato a uscire dai classici schemi e ad analizzare altri punti di vista permettendoci di vedere le cose da un’altra angolazione e di indirizzare le forze nel modo giusto. Io ed il mio team abbiamo tratto enorme vantaggio dalla sua presenza che consideriamo di fondamentali importanza”.
Responsabile fiscale - CIA FC

DANIELA TARULLO  – Consulente di vendita
"Lavorare con Savino per me è stato molto piacevole, mi ha aiutato a crescere personalmente e professionalmente. Mi ha aiutato a migliorare la gestione delle mie emozioni, mi ha insegnato a non arrendermi mai di fronte alle difficoltà e a superarle con il sorriso. Grazie al suo supporto come coach e formatore sono in grado di ascoltare e capire meglio le persone, gestire in maniera efficace la relazione con i clienti e a superare le loro obiezioni. Lavorare con lui è stata per me un’esperienza unica: la passione e l’entusiasmo con cui lavora ti mettono nelle condizioni ideali per dare il meglio. Sono felice di condividere la mia positiva esperienza di lavoro con Savino e consigliare a tutti di beneficiare del suo supporto." 
Consulente vendita Il Corallo 2 Fitness Club

MICHELE BARDI  – Responsabile commerciale
"Con Savino abbiamo svolto un percorso di coaching e formazione per il team commerciale che coordino. Finalmente un percorso diverso e alternativo ai soliti “bla bla di vendita” che ha consentito a me e ai miei collaboratori di acquisire la consapevolezza di potenzialità che non sapevamo o credevamo di avere. E’ stata un’esperienza molto positiva e focalizzata su aspetti che ritengo fondamentali, come la crescita personale e la comunicazione. Savino è un coach e un relatore coinvolgente e motivante, riesce ad attivare nelle persone con cui lavora la voglia di fare le cose e continuare a farle per raggiungere i migliori risultati, in sinergia con le esigenze aziendali".
Responsabile Commerciale Body Art Village